Back

Bocon

Progetto

Un nuovo packaging per le ricette tradizionali

Settore

Marketing e Comunicazione

Anno

2020

Bocon è una storica azienda che agisce nel campo della grande distribuzione, con alimenti freschi e surgelati, ispirati alla tradizione culinaria italiana. Si rivolge a GALILEO per rinnovare l’immagine dei loro gnocchi freschi “Belli di nonna”, il loro prodotto più venduto e storico. Il la-voro, però, non si è limitato ad un semplice restyling grafico del packaging, ma ha previsto una prima fase, fondamentale, di analisi del mercato, per delineare le nuove linee guida di comunicazione, più attuali ed in linea col prodotto.

Strategy

Analizzare il mercato per trovare nuove soluzioni

La prima fase di studio per il restyling della linea “Belli di nonna” ha visto coinvolto il nostro team marketing, il quale ha condotto un’approfondita analisi di mercato, concentrata sul settore dei freschi della GDO, individuando caratteristiche dei competitor, il target e le preferenze dei consumatori. L’analisi della ricerca ha evidenziato una serie di dinamiche con cui il consumatore viene influenzato dal packaging durante l’acquisto di questa particolare categoria di prodotti, si è pertanto intrapresa una direzione per il restyling che prevedesse un utilizzo di plastica ridotto al minimo a favore della carta nel colore havana.

Communication

Un’immagine in linea col prodotto

Esplora i lavori più significativi realizzati negli ultimi anni per i nostri clienti. Questo ti aiuterà a comprendere al meglio le potenzialità della nostra realtà: ogni progetto è il risultato dell’affiatato lavoro di squadra tra professionisti con competenze trasversali che coinvolgiamo a seconda delle richieste del cliente.

Communication

Una volta definiti materiali e forme, il team R&D Design ha sviluppato le nuove grafiche, creando uno stile contemporaneo con illustrazioni vettoriali. Il restyling del packaging ha voluto eliminare dal fronte della confezione tutte le informazioni secondarie, così da migliorare la leggibilità di quelle principali, e così da rendere il prodotto facilmente individuabile. Questi interventi hanno permesso di aumentare le vendite del prodotto.

Exhibit

Dallo scaffale alla fiera

Per restituire un’identità totale e coerente del brand, sono state create le grafiche per lo stand fieristico portato a Cibus nel 2021. Le pareti graficate presentano la gamma completa dei prodotti Bocon, attraverso un’infografica che ne riassume tutte le ricette.

Scarica il progetto

Puoi salvare questa pagina per approfondire i suoi contenuti in un secondo momento, ti basterà cliccare a destra. Per avere maggiori informazioni invece, contattaci.

Scarica il PDF

Domande?

Scrivici e ti risponderemo il prima possibile per darti informazioni o organizzare un incontro.