Euronda è un’azienda leader nella produzione di sistemi per la sterilizzazione e accessori monouso per l’ambiente odontoiatrico, per loro abbiamo ideato la campagna di comunicazione 2021/2022 per le tre linee di prodotto che realizzano. L’obiettivo era quello di slegare i prodotti dal mondo medicale trattandoli come veri e propri accessori d’alta moda. GALILEO ha progettato e realizzato la campagna, a partire dal concept, e, dopo aver creato i bozzetti per ogni scatto, ha coinvolto una rete di professionisti per curarne la realizzazione.
Strategy
La nascita del concept
Durante la prima fase si è svolta una riflessione sui valori aziendali e il concetto di “protezione”, trasversale alle varie linee di prodotto. Ogni collezione, però, ha una propria identità ed incorpora valori ben distinti, era quindi indispensabile trovare un’idea che, seppur declinata in modi diversi, mantenesse un’identità riconoscibile trasversale.
I due punti di partenza per l’ideazione del concept sono stati lo slogan aziendale, “it’s all about protection”, e la volontà di comunicare i prodotti scollegandoli dal mondo e l’immaginario medicale. Vengono quindi interpretati come oggetti d’alta moda, giocando con le interazioni tra i prodotti e i modelli e creando atmosfere diverse per ogni linea.
Concept
Dall'idea alla sua realizzazione
La campagna, progettata e realizzata da GALILEO, differenzia le tre linee di prodotto in base ai valori espressi da ognuna ed in base alle esigenze di comunicazione dell’azienda, mantenendo lo stesso punto di partenza.
La linea Monoart, mette al centro la vasta gamma di colori, abbina i prodotti negli stessi toni e li utilizza per creare accessori e capi d’abbigliamento originali. Gli scatti esaltano il modo con cui Euronda esce dagli schemi con la sua gamma colori divertente ed unica nel mondo odontoiatrico.
La linea Alle è caratterizzata da una vasta gamma di prodotti e in questo caso la campagna mette in primo piano l’alto valore di protezione. I modelli indossano o interagiscono con i prodotti in scatti che risultano sofisticati e dinamici.
Le immagini per la linea ProSystem dovevano comunicare le elevate performance dei macchinari, si è optato quindi per degli scatti ispirati al mondo del fitness, con colori scuri e decisi e modelli in pose atletiche e dinamiche, per comunicare forza e qualità.
Art Direction
Un percorso completo
Il team di GALILEO, insieme alla rete di professionisti con cui collabora, si è occupato dell’intero processo di realizzazione della campagna, seguendone in prima persona ogni fase, dall’ideazione del concept, alla cura degli scatti, fino alla creazione degli accessori utilizzati durante il servizio fotografico.
Art direction: Sonia Tasca (R&D Design team) Concept: Chiarajenny Dellomonaco, Marco Gemo (R&D Design team) Stylist: Elena Friso Fotografia: Emanuele Tortora Acconciature: Paolo Crepaldi Trucco: Yenny Rosales Post Produzione: Lisa Pravato, Giulia Ghisa (R&D Design team)
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